Regolamento d'Istituto

Regolamento d'Istituto

La comunità scolastica, consapevole che nel rispetto dei doveri di ognuno si garantiscono i diritti di tutti, redige “IL REGOLAMENTO D’ISTITUTO” il cui scopo è di consentire un ordinato ed organico svolgimento della vita della scuola, dove, ogni componente lavorerà per il bene comune, focalizzando la propria azione sul rispetto verso l’altro, sulla libertà di pensiero e sulle responsabilità di ruolo, all’insegna della dovuta chiarezza e trasparenza.
Il rispetto del regolamento deve essere assunto in forma consapevole e responsabile dagli insegnanti, dagli alunni e dal personale ATA della scuola; recepisce, pertanto, anche i suggerimenti e le indicazioni che vengono da parte di tutti gli operatori scolastici.
La scuola, come comunità educante, è aperta al confronto con tutte le componenti sociali del contesto in cui opera; intrattiene rapporti di reciproca collaborazione con gli Enti e le Istituzioni del territorio.
Il regolamento redatto, una volta approvato dagli organi competenti, entrerà immediatamente in vigore e dovrà essere rispettato da tutti coloro che, a qualsiasi titolo, accedono o fruiscono della scuola.

Regolamento a.s. 2012/2013

Regolamento a.s. 2016/2017

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter